F1 | GP Brasile, Interlagos punta al 100% della capienza per la gara di novembre

La gara potrebbe svolgersi il 14 novembre e non il 7

Interlagos pronta a confermare il proprio impegno in Formula 1
F1 | GP Brasile, Interlagos punta al 100% della capienza per la gara di novembre

Nonostante i dubbi legati all’emergenza Coronavirus nel paese, il Brasile è pronto a portare avanti la macchina organizzativa relativa al Gran Premio di Formula 1 attualmente in programma il 7 novembre ad Interlagos. Secondo quanto dichiarato dal Sindaco di San Paolo, Ricardo Nunes, e dal governatore João Doria, gli organizzatori della corsa, in collaborazione con gli enti locali e Liberty Media, stanno facendo il massimo per garantire il regolare svolgimento della gara, la quale potrebbe addirittura svolgersi con le tribune aperte al 100% della capienza.

Per entrare in Autodromo, ovviamente, servirà l’attestato di vaccinazione o un tampone negativo entro le 24/48 ore precedenti. Una notizia importante che sconvolge i piani per la seconda parte del campionato, visto che il Brasile veniva dato come una delle nazioni pronte a rinunciare, per il secondo anno consecutivo, al proprio slot in calendario. L’unica modifica rispetto al piano iniziale, almeno quanto dichiarato dai gestori dell’impianto, potrebbe essere la data del Gran Premio, visto che questa potrebbe essere posticipata al 14 dello stesso mese.

Al momento, ricordiamo, il Brasile è il terzultimo appuntamento della stagione e l’ultimo del “trittico” di gare composto anche da Stati Uniti e Messico. La cancellazione ufficiale del Gran Premio di Giappone, unito ad un possibile “double-header” in Texas, potrebbe però cambiare il posizionamento della corsa all’interno del calendario.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati