F1 GP Brasile | Ferrari a confronto con due ali diverse nelle libere di Interlagos [VIDEO]
Tanto lavoro aerodinamico in casa Ferrari dopo le libere di ieri pomeriggio a San Paolo
F1 GP Brasile Ferrari – Nel venerdì di Interlagos, la Ferrari ha scelto di lavorare su due configurazioni aerodinamiche differenti, con l’obiettivo di individuare la soluzione più efficace per il resto del weekend del Gran Premio del Brasile. Le SF-25 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono infatti scese in pista con ali posteriori diverse, per testare comportamenti e bilanciamento in condizioni di carico variabile.
La vettura di Hamilton montava un’ala con una “vu” molto pronunciata nella parte centrale del profilo principale, soluzione studiata per incrementare la velocità di punta sul dritto riducendo leggermente la resistenza all’avanzamento. Leclerc, invece, ha utilizzato un main plane più piatto, che garantisce maggiore stabilità e deportanza nelle curve medio-veloci, aspetto importante su un circuito tecnico e ondulato come quello di San Paolo, caratterizzato da un livello di carico medio-alto.
Il lavoro di confronto tra le due configurazioni servirà al team per definire l’assetto ideale in vista della gara di domenica, quando le condizioni meteo potrebbero cambiare e rendere ancora più determinante la scelta aerodinamica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









