F1 | GP Belgio, Vettel: “Spa circuito unico nel suo genere”

"Qui si trovano alcune delle curve più difficili e belle del mondo", ha ammesso il quattro volte campione del mondo

Il tedesco ha vinto 3 volte a Spa, l'ultima con la Ferrari nel 2018
F1 | GP Belgio, Vettel: “Spa circuito unico nel suo genere”

Dopo l’ottima prestazione fornita nel Gran Premio di Spagna, dove al Montmeló ha chiuso al settimo posto grazie ad un’ottima gestione gomme che gli ha permesso di effettuare una sola sosta, Sebastian Vettel è pronto per l’appuntamento di Spa che si svolgerà questa domenica.

Sul tracciato belga il tedesco ha vinto tre volte, l’ultima delle quali proprio con la Ferrari nel 2018. Un successo che permise alla scuderia del Cavallino di interrompere un digiuno che durava dal 2009, anno in cui Kimi Raikkonen trionfò al volante della F60.

Il circuito di Spa è unico nel suo genere: nessun’altra pista sulla quale andiamo ha così tante variazioni altimetriche. È un continuo salire e scendere che le immagini televisive non riescono assolutamente a rendere – ha detto Vettel -. Qui si trovano alcune delle curve più difficili e belle del mondo come Eau Rouge, Pouhon o la esse che precede Stavelot che i belgi chiamanoPiff paff’”.

Il quattro volte campione del mondo, spostando poi l’attenzione sull’aspetto tecnico, ha aggiunto: “Si tratta di un circuito da carico aerodinamico medio-basso ma sul risultato possono pesare molte variabili, a cominciare dalle condizioni meteo che spesso sono mutevoli. Bisognerà saper interpretare al meglio quante più variabili possibili”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati