F1 | GP Belgio, Hamilton dedica la pole a Chadwick Boseman: “Volevo guidare alla perfezione per lui”

"Sessione molto pulita, siamo stati bravi nel tratto centrale", ha ammesso l'inglese

Pole numero 93 per l'inglese della Stella
F1 | GP Belgio, Hamilton dedica la pole a Chadwick Boseman: “Volevo guidare alla perfezione per lui”

Nessuna sorpresa. Mercedes e Lewis Hamilton hanno dettato il passo nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, con l’inglese che ha così conquistato la sua 93esima pole position in carriera. Il campione del mondo in carica e la W11 sono stati ancora una volta perfetti e la gara di domani sembra avere un finale già scritto.

Intervistato a caldo, il campione del mondo in carica ha esternato tutta la sua gioia per l’obiettivo raggiunto dedicato alla memoria di Chadwick Boseman, l’attore afroamericano morto di cancro nelle scorse ore.

“È stata una sessione molto, molto pulita, ogni giro migliorava sempre di più. È una pole davvero importante per me – ha ammesso Hamilton -. Mi sono svegliato con la notizia della morte di Chadwick Boseman, non è stato facile metterla a fuoco ma volevo guidare alla perfezione per lui”.

L’alfiere della Stella ha poi aggiunto: “Non siamo i più forti nel primo e nell’ultimo settore, ma siamo stati bravi nel tratto centrale. Volevo uscire per primo, nell’aria pulita, e ha funzionato perfettamente. Sono felice”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati