F1 GP Baku | Un sontuoso Carlos Sainz conquista il primo podio con la Williams

"Non riesco a descrivere la mia felicità. Alla fine il lavoro ripaga sempre", ha detto lo spagnolo

F1 GP Baku | Un sontuoso Carlos Sainz conquista il primo podio con la Williams

Carlos Sainz ha concluso un ottimo weekend a Baku conquistando il podio, il primo con la Williams. L’ex Ferrari, dopo l’ottima qualifica disputata ieri, dove aveva anche annusato la grande chance della pole position, dovendosi “accontentare” della P2 alle spalle della Red Bull di Max Verstappen, è stato protagonista di una gara molto solida che lo ha visto giungere terzo sotto la bandiera a scacchi preceduto dal campione del mondo in carica e dalla Mercedes di George Russell.

L’ultimo podio in pista della Williams, se si esclude quello di Spa avvenuto in condizioni particolari, prima di quello odierno venne ottenuto dalla squadra di Grove proprio a Baku nel 2017 con Lance Stroll.

“Non riesco a descrivere la mia felicità e quanto è bella questa sensazione – ha dichiarato Sainz al termine della gara – Ha un sapore più bello del mio primo podio. Abbiamo lottato tantissimo fino a qui, oggi abbiamo dimostrato che quando abbiamo velocità e quando tutto si mette nel giusto modo riusciamo a fare tutto bene. Non abbiamo commesso errori in gara e siamo riusciti a battere tante macchine che non mi aspettavo di poter battere”.

Lo spagnolo, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Sono estremamente fiero di tutti alla Williams, hanno spinto malgrado un anno molto difficile. Abbiamo dimostrato a tutti l’enorme passo in avanti che abbiamo fatto l’anno scorso. La direzione che abbiamo preso è quella giusta, purtroppo da parte mia abbiamo avuto sfortuna, diversi incidenti ed è stato difficile convertire quel passo in risultato. Ora capisco perché è successo, perché il primo podio doveva arrivare in questo modo. Così è la vita, ti dà dei brutti momenti per poi regalarti uno molto bello e fartelo gustare ancora di più. È una lezione di vita continuare a crederci, a confidare in se stesso, nel team che ti circonda, nelle tue procedure, in tutto quello che fai. Alla fine il lavoro ripaga sempre”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati