F1 GP Baku | Mercedes, Russell: “Per me è stato un weekend duro, ma la macchina è andata alla grande”

L'inglese a podio nella gara azera: "Per noi è stato un passo in avanti verso l'obiettivo di battere Ferrari nel Costruttori"

F1 GP Baku | Mercedes, Russell: “Per me è stato un weekend duro, ma la macchina è andata alla grande”

Il Gran Premio dell’Azerbaijan ha sorriso alla Mercedes. Approfittando delle particolari condizioni presenti a Baku, con temperature fresche, la scuderia della Stella ha concluso l’appuntamento sul veloce tracciato cittadino conquistando il piazzamento a podio con George Russell giunto secondo alle spalle del vincitore Max Verstappen e il quarto posto con Kimi Antonelli.

Il secondo posto ottenuto dall’inglese, partito con le gomme più dure per poi montare quelle medie nella parte conclusiva del GP, permette al 63 di ritornare in Top 3 dopo tre gare. Il precedente podio per Russell era stato all’Hungaroring, ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

“Congratulazioni a Carlos Sainz e alla Williams, un risultato fantastico per loro – ha esordio così Russell al termine del GP – Noi siamo molto contenti di tornare sul podio. Per me è stato un weekend molto duro, ma la macchina è andata alla grande. Kimi è arrivato quarto, sono molto contento”.

Parlando dell’influenza che lo ha condizionato nei precedenti giorni, Russell ha detto: “Per fortuna oggi mi sento molto meglio rispetto a venerdì e a sabato. È stato un sollievo arrivare alla bandiera a scacchi, non vedo l’ora di riposarmi. Per noi come team, che cerchiamo di battere la Ferrari nel campionato costruttori, è stato un passo avanti verso quell’obiettivo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati