F1 | Gp Bahrain, pole position Vettel: “Abbiamo trovato quello che ci mancava”

"Dopo l'Australia abbiamo capito dove lavorare e migliorare. Alla fine sapevo cosa fare per trovare quello che ci serviva"

F1 | Gp Bahrain, pole position Vettel: “Abbiamo trovato quello che ci mancava”

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Bahrain: nel deserto il tedesco è riuscito a conquistare la partenza dal palo, seguito a ruota dal suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, ottimo per tutto il weekend fin dalle prove libere. Chiude la top 3 Valtteri Bottas. Lewis Hamilton giunge quarto ma dovrà scontare una penalità di 5 posizioni e quindi scatterà dalla nona casella.

Per Vettel una pole non così scontata: “Per me è stata una sorpres! Eravamo piuttosto dietro in Australia sul giro secco, ovviamente qui la pista è diversa. Dobbiamo migliorare e lavorare sull’assetto dell macchina e la comprensione della macchina stessa. Alla fine però sono contento della strada che abbiamo intrapreso”. Il tedesco non si sbilancia ulteriormente ma è contento della prestazione con la Ferrari SF71H: “Per noi è un buon risultato, la macchina è forte e abbiamo monopolizzato la prima fila”, ha continuato.

Ma qual è stato il segreto di questa pole position? “Abbiamo provato varie cose: chiaramente dopo l’Australia ti fai una idea più chiara di quello che mancava. Non mi piaceva l’anteriore quando entravo in curva e la macchina non mi piaceva molto. Questo era un limite: abbiamo provato delle cose che ci hanno fatto sentire più a nostro agio e sapevo come trovare quel pochino che mancava. Se sai come curva la macchina hai più fiducia e confidenza quinti tendi ad andare anche più veloce”, ha commentato Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati