F1 | GP Bahrain, Leclerc: “Crisi con Ferrari? Sono solo voci” [VIDEO]
"Il nuovo fondo dovrebbe darci un contributo", il commento del monegasco
La Ferrari è arrivata in Bahrain con un nuovo fondo, si tratta di un aggiornamento che era già previsto da tempo e che dovrebbe portare maggiore potenziale sulla SF25. In merito a questo, Charles Leclerc si è detto fiducioso, aggiungendo che sarà importante confrontare anche i dati dei test che si sono svolti a febbraio.
“Ci sarà un fondo nuovo, che dovrebbe darci un contributo, abbiamo scelto una direzione a livello di bilanciamento che mi fa sentire a mio agio in macchina e in questo weekend abbiamo anche a disposizione i dati del test di fine febbraio. Il Gran Premio del Giappone della settimana scorsa ha detto in maniera attendibile qual è il nostro livello di competitività attuale. Ci manca qualche decimo in qualifica e in gara è difficilissimo recuperare terreno, specie su piste come Suzuka. Proveremo il fondo nuovo che speriamo ci aiuti a far crescere il livello della nostra prestazione. Vedremo se le temperature più alte che stiamo trovando ci permetteranno di fare meglio rispetto a febbraio, come normalmente è sempre stato negli ultimi anni”.
Il monegasco poi, attraverso i microfoni di Sky Sport F1, ha voluto smentire le recenti voci di presunte tensioni all’interno del team Ferrari.
“Non ho capito da dove sono uscite queste voci. Quello che è ho detto, lo ridico qua, non ci sono cose negative. C’è una direzione interessante dove voglio spingere ma non c’è niente di tutto quello che ho letto. Dicono che stiamo andando in direzioni diverse, ovviamente siamo qui per massimizzare il potenziale della macchina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui