F1 | GP Azerbaijan, l’incidente di Leclerc e i minuti conclusivi della qualifica Shoot-Out [VIDEO]
Il monegasco conquista la pole position nonostante un piccolo contatto con le barriere
Formula 1 GP Azerbaijan qualifiche Shoot-Out – Vi riportiamo l’incidente di Charles Leclerc e i minuti conclusivi della sessione di qualifica Shoot-Out valida per la Sprint del Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.
Nonostante un contatto con le barriere, il quale ha provocato la rottura dell’ala anteriore, il monegasco si è confermato al comando dello schieramento anche questa mattina, lasciandosi alle spalle le due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen. Una performance di assoluto spessore che il monegasco cercherà di confermare anche nella mini-gara in programma questo pomeriggio.
Quarta posizione per un ottimo George Russell, bravo ad ottimizzare il potenziale della Mercedes W14, seguito da Carlos Sainz – apparso in difficoltà a causa del poco feeling con la SF-23 – Lewis Hamilton, Alexander Albon e Fernando Alonso. Completano la graduatoria dei primi dieci Lance Stroll e Lando Norris, fermo in SQ3 a causa del regolamento che impone l’utilizzo di mescole soft non utilizzate (l’inglese non aveva gomme nuove). Appuntamento alle 17.30 su Sky Sport F1 HD e NowTV per la diretta della Sprint a Baku.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui