F1 | GP Azerbaijan 2025: LIVE Conferenza Stampa

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press dalle 11:30

F1 | GP Azerbaijan 2025: LIVE Conferenza Stampa

Diretta Conferenza Stampa F1 Baku – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Baku dove, a partire dalle 11:30 si terrà la Conferenza Stampa Piloti del Gran Premio d’Azerbaijan, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1. Nella prima parte della conferenza, saranno presenti: Pierre Gasly, Nico Hulkenberg e Oscar Piastri; nella seconda parte, spazio a: Lance Stroll, Kimi Antonelli e Liam Lawson.

Diretta Conferenza Stampa 1 GP Azerbaijan dalle 11:30

12:17 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito”

12:11 Lawson su futuro Hadjar: “Tutti abbiamo fiducia in noi stessi, altrimenti non verremmo nemmeno qui. Lui sta svolgendo un bel lavoro quest’anno, se dovesse essere promosso in Red Bull deve concentrarsi sul suo lavoro senza ascoltare le voci esterne. Guardare indietro e fare un paragone adeguato con Red Bull non è facile, ho fatto solo due gare”

12:09 Lawson: “La macchina sta andando bene e sono entusiasta, a Monza non abbiamo mostrato il nostro vero stato di forma. Abbiamo sempre avuto una buona costanza in vari circuiti, tutto viene deciso da margini ridotti”

12:07 Stroll: “Qui ho dei bei ricordi e sono sempre contento di tornare a correre qui. La battaglia è molto serrata al momento a centro gruppo.  Questa pista è impegnativa con zone di frenata insidiose e non è facile trovare il limite in quei punti. È sempre una sfida avvicinarsi ai muri è un posto dove i piloti si divertono a guidare”

12:03 Antonelli: “Non è stata la mia migliore gara a Monza, ma mi servirà come carburante per questa gara. Devo fare delle sessioni pulite, a Monza sono andato in gara alla cieca. Questa pista è complicata con diversi dossi ma è una bella pista. Vedremo come sarà quest’anno, pista piacevole e complicata. Tanti team stanno portando diversi aggiornamenti, questo ci costringe a essere ancora più precisi e perfetti come piloti. Devi sfruttare al massimo ogni aspetto. L’anno scorso in gara il nostro passo era piuttosto buono e speriamo di essere veloci anche questo weekend”

12:02 Ecco la seconda parte della conferenza stampa!

11:52 A più tardi con la seconda parte della conferenza stampa

11:51 Gasly su difficoltà Tsunoda alla Red Bull:

Ne parliamo perché abbiamo un bel rapporto. Credo solo che abbia bisogno di capire come concentrarsi meglio sulle sue prestazioni. Perché conta solo quello, senza ascoltare le voci che arrivano dall’esterno”

11:47 Opinioni Gasly e Hulkenberg su Verstappen nel GT

Gasly: “A me non dispiacerebbe provare in altre categorie, da amante del motorsport, immagino sia affascinante”

Hulkenberg: “Verstappen vive e respira le corse 24 ore su 24. Io ho avuto un’ esperienza altrove nel 2015 ma adesso non so se lo rifarei”

11:45 Hulkenberg: “In questa pista anomale, l’effetto scia è importante e potrebbe essere determinante per il weekend”

11:42 Piastri su ordini di scuderia: “Da Monza ci sono state altre cose che hanno portato a scambiare le posizioni ma siamo molto allineati. Io confido nel team e sono certo che prenderanno le decisioni giuste. A Monza meritavo di arrivare terzo, ero veloce in alcuni punto ma non ovunque”

11:39 Gasly: “Consapevoli che le cose non stanno andando come vorremmo e non credo cambino da qui alla fine della stagione ma l’approccio non cambia. Daremo sempre il massimo e cercheremo di sfruttare al massimo le nostre opportunità. Sulla carta, qui a Baku con quel lungo rettilineo e stando alle prestazioni della vettura, non credo saremo in grado per lottare per la Top 10 ma dobbiamo tenerci pronti”

11:36 Hulkenberg: “Abbiamo indagato sui problemi a Monza e presi provvedimenti affinché non accada ancora.  Pensiamo di avere un pacchetto che è competitivo per il centro griglia, ma la battaglia resta serrata e con minimi margini. Dobbiamo eseguire bene ogni minimo aspetto nel weekend”

11:33 Piastri: “Quest’anno c’è un senso di inevitabilità, posizione fantastica. Sappiamo come correremo io e Norris d’ora in avanti. Sono entusiasta di tornare a correre. Ci sono state tante discussioni su come vogliamo correre, non possiamo divulgare informazioni”

11:30 Inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati