F1 GP Austria | Sauber, Bortoleto per la prima volta a punti: “Questo è solo l’inizio”

"Per me significa continuare a spingere, continuare a migliorare e puntare a risultati ancora più grandi" ha dichiarato il brasiliano

F1 GP Austria | Sauber, Bortoleto per la prima volta a punti: “Questo è solo l’inizio”

Spielberg –  Gabriel Bortoleto conquista i suoi primi punti in Formula 1, tagliando il traguardo al Red Bull Ring in ottava posizione.

Che questo fosse destinato ad essere un gran weekend per il brasiliano era chiaro già dalle qualifiche: ottavo in griglia, Bortoleto è sempre rimasto tra i primi dieci in tutte le sessioni del weekend. In gara segue una strategia a due soste e alla fine si ritrova a lottare col manager Fernando Alonso, che non gli lascia nessuna opportunità: a fine gara il campione del mondo si congratula col pilota Sauber per il traguardo raggiunto.

Bortoleto: “Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo fatto oggi, insieme, come team”

“Che gara! Sono entusiasta di aver segnato i miei primi punti in Formula 1, e ancora di più per il fatto che abbiamo ottenuto un doppio piazzamento a punti come squadra. È stata una gara incredibile, super intensa dall’inizio alla fine, e sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo fatto oggi, insieme, come team – ha subito dichiarato Bortoleto – il passo era forte, la strategia ha funzionato perfettamente e tutta la squadra ha fatto un lavoro eccezionale. Abbiamo costruito il weekend passo dopo passo, restando concentrati in ogni momento, e finalmente sono arrivati i miei primi punti. È la dimostrazione di quanto siamo cresciuti e di ciò che possiamo ottenere quando tutto va nella direzione giusta. Ma questo è solo l’inizio: per me significa continuare a spingere, continuare a migliorare e puntare a risultati ancora più grandi. Il duello con Fernando Alonso alla fine è stato divertente, non me l’ha resa facile,  ma oggi si trattava soprattutto del team, e di questo passo importante che abbiamo compiuto insieme”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati