F1 GP Australia | McLaren, Piastri: “Io e Norris cercheremo entrambi di lottare per il campionato”

Sul weekend dell'Albert Park: "Sarà interessante, pista e meteo diversi da quelli del Bahrain"

F1 GP Australia | McLaren, Piastri: “Io e Norris cercheremo entrambi di lottare per il campionato”

È un Piastri cauto, ma al tempo stesso che non si nasconde, quello che ha chiacchierato con i media a Melbourne dove nel weekend scatterà ufficialmente la stagione 2025 di Formula 1. Una gara, quella dell’Albert Park, che rappresenta anche l’appuntamento di casa per il driver della McLaren.

La scuderia di Woking, in base ai riscontri emersi nei test invernali in Bahrain e all’ottima parte finale dello scorso campionato dove ha avuto la meglio sulla Ferrari riportando in bacheca quel titolo costruttori che mancava dal lontano 1998, partirà con i favori del pronostico anche se lo stesso Piastri ha sottolineato come bisognerà attendere i riscontri delle primi prove per capire la reale gerarchie delle forze in pista.

“Nessuno sa davvero cosa aspettarsi, i test sono andati piuttosto bene – ha dichiarato Piastri, citato da F1.com, durante la press conference del giovedì di Melbourne – Non sappiamo dove ognuno di noi si trova. Siamo piuttosto soddisfatti di come è andato il nostro test. Melbourne è una pista completamente diversa dal Bahrein, il meteo sarà diverso dal Bahrein e diverso ogni ora, a quanto pare”.

L’australiano ha aggiunto: “Sarà un fine settimana interessante. Speriamo di essere da qualche parte lì in alto, se sarà proprio in testa. Aspetteremo fino a sabato per scoprirlo, credo”.

Piastri discutendo della lotta al vertice, in particolar modo con il compagno di squadra Lando Norris, ha detto: “Per quanto mi riguarda, sono molto fiducioso in quello che posso fare. Stiamo affrontando la stagione partendo da zero entrambi, e cercheremo entrambi di lottare per il campionato del mondo”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati