F1 | GP Arabia Saudita: Vince Piastri ma il fenomeno è Leclerc! [RISULTATI]

Secondo Verstappen, il monegasco chiude terzo

F1 | GP Arabia Saudita: Vince Piastri ma il fenomeno è Leclerc! [RISULTATI]

Oscar Piastri ha conquistato la vittoria nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il pilota della McLaren, ora leader della classifica Mondiale, ha avuto la meglio su Max Verstappen che ha ricevuto una penalità di cinque secondi per aver tagliato una curva poco dopo la partenza nella bagarre proprio con l’australiano. A chiudere il podio un fantastico Charles Leclerc, autore di una gara incredibile. Il monegasco ha fatto uno stint magistrale con le gomme medie e una volta montate le gomme hard al pit-stop, è riuscito a mantenere la terza posizione su Norris che è stato protagonista di svariati errori durante la gara.

A seguire in quinta e sesta posizione, troviamo le Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli che precedono la Ferrari di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato ha ancora molto lavoro da fare considerando il grande distacco dal compagno di squadra.

Ottima gara delle Williams con Carlos Sainz e Alex Albon che chiudono in ottava e nona posizione davanti alla Racing Bulls di Isack Hadjar.

griglia gp arabia saudita

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati