F1 | GP Arabia Saudita, un fenomenale Leclerc regala il podio alla Ferrari: “Non me l’aspettavo, sono molto fiero”

Il monegasco, con una prestazione impeccabile, conquista il primo piazzamento a podio del 2025 per la Rossa

F1 | GP Arabia Saudita, un fenomenale Leclerc regala il podio alla Ferrari: “Non me l’aspettavo, sono molto fiero”

Uno Charles Leclerc stoico, monumentale, regala alla Ferrari il primo piazzamento a podio della stagione. Il monegasco, scattato dalla seconda fila in virtù del quarto tempo ottenuto ieri in qualifica, è stato protagonista di una impeccabile gestione gomme nella prima parte di gara riuscendo a resistere nel finale al ritorno di Lando Norris protagonista di una buona rimonta dopo l’errore di ieri. In generale il driver del Cavallino è stato autore di un weekend perfetto, dove non ha commesso alcune sbavatura.

In un difficile inizio di stagione, condizionato dalle criticità della SF-25, Leclerc ha regalato la prima grande vera soddisfazione alla Ferrari dopo il lampo di Lewis Hamilton nella Sprint Race di Shanghai.

“In qualifica non riusciamo a tirare fuori qualcosa in più dalla macchina, ieri sono stato abbastanza contento del mio giro -ha dichiarato Leclerc al termine della corsa – Sono stato molto contento della gara di oggi, abbiamo fatto il massimo che potessimo fare. Sono molto fiero, ora dobbiamo migliorare la macchina per poter lottare davanti”.

Il monegasco, a precisa domanda sui dialoghi con l’ingegnere di pista Brian Bozzi durante la gara, ha detto: “Lui è stato tranquillo, per me invece è stata un pochino più intensa la situazione all’interno della macchina. Però abbiamo un ottimo rapporto e penso che si veda anche in pista. I risultati lo dimostrano e sono molto contento di questo”.

Leclerc, spostando poi la discussione sul risultato della gara, ha aggiunto: “Non mi aspettavo di concludere al terzo posto, pensavo che avrei dovuto difendermi da chi era alle mie spalle in particolare da Kimi (Antonelli) ed è andata molto bene. Quale sarà il prossimo passo del team? Continuare a spingere, speriamo che gli aggiornamenti arrivino presto per migliorare la macchina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati