F1 | GP Arabia Saudita, le zone DRS per la gara a Jeddah

Tre settori per il secondo fine settimana mondiale del campionato

F1 | GP Arabia Saudita, le zone DRS per la gara a Jeddah

La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel GP d’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 20223 di F1.

Dopo la vittoria conquistata di “potenza” da Max Verstappen in Bahrain, grazie ad una performance che ha lasciato il benché minimo spazio di manovra agli avversari – Mercedes e Ferrari comprese – squadre e piloti torneranno a darsi battaglia sul nuovo e veloce impianto del Jeddah Corniche.

La commissione gara, per il terzo anno dell’Arabia Saudita in Formula 1, ha scelto di attivare tre zone DRS, le quali saranno posizionate nel rettilineo principale del circuito saudita, nell’allungo che porta da curva 20 a 22 (in mezzo la semicurva della 21) e nel lungo curvane che porta dalla 25 alla 27. Le celle di rilevamento, una per ogni settore, verranno piazzate poco prima delle curve 18 e 22 e – novità di quest’anno – dopo la 27 (l’obiettivo è evitare casi simili a quelli Verstappen-Hamilton del 2021 e Verstappen-Leclerc del 2022).

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì (14.30 e 18.00) e FP3 al sabato mattina (14.30 – 15.30). Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 18.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 18.30. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati