F1 GP Arabia Saudita | Gasly firma il miglior tempo nelle prime libere a Jeddah [RISULTATI]

Pierre Gasly svetta a sorpresa nella prima sessione a Jeddah, distacchi contenuti al vertice. I risultati

F1 GP Arabia Saudita | Gasly firma il miglior tempo nelle prime libere a Jeddah [RISULTATI]

F1 GP Arabia Saudita – Pierre Gasly, a sorpresa, ha svettato nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, quinto appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1.

In una sessione caratterizzata dal caldo, ben evidente come avvenuto appena sette giorni fa in Bahrain, il francese della Alpine è riuscito a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi, ottenendo dei buoni riscontri in tutte le condizioni di utilizzo della A525 e fermando i cronometri sull’1’29″239, appena sette millesimi più rapido della McLaren di Lando Norris.

La conformazione ad alta velocità del Jeddah Corniche, almeno questo pomeriggio, sembra aver compresso le vetture nelle zone di vertice della classifica, regalando dei distacchi abbastanza ristretti che, però, andranno verificati nel corso della sessione di questa sera.

La quale, ricordiamo, si svolgerà in una condizione climatica più vicina a quella che i piloti troveranno domani e domenica tra qualifiche e gara. Con il terzo crono, a soli 70 millesimi, si è posizionata la prima Ferrari di Charles Leclerc, seguito da Oscar Piastro, Alexander Albon e George Russell, con quest’ultimo parecchio focalizzato sulla raccolta dati.

Da notare che l’australiano si è spesso lamentato della temperatura del sedile, ritenuto troppo caldo: una condizione che la squadra dovrà analizzare in vista delle FP2 di questo pomeriggio. Infine a completare la top dieci della mattina Carlos Sainz, Lewis Hamilton, Max Verstappen e Yuki Tsunoda, apparso più a proprio agio al volante della RB21. Appuntamento alle 19.00 di questo pomeriggio per la seconda sessione di lavoro sul tracciato di Jeddah.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati