F1 GP Arabia Saudita | Ferrari, Vicky Piria analizza il venerdì a Jeddah di Hamilton e Leclerc [VIDEO]

L'analisi di Vicky Piria sulle libere della Ferrari a Jeddah

F1 GP Arabia Saudita | Ferrari, Vicky Piria analizza il venerdì a Jeddah di Hamilton e Leclerc [VIDEO]

F1 GP Arabia Saudita Ferrari – Il tracciato di Jeddah mette alla prova i piloti come pochi altri in calendario. L’altissima velocità media, unita alla natura cittadina del percorso, impone una guida priva di esitazioni e basata su meccanismi consolidati. Non c’è spazio per l’improvvisazione o la riflessione.

Lo ha sottolineato anche Vicky Piria, voce tecnica di riferimento per Sky Sport F1, nel commentare il lavoro dei ferraristi nel secondo weekend stagionale: “Si tratta di un circuito talmente veloce e complesso che non consente di pensare durante la guida”, ha spiegato. “Serve una connessione immediata tra ciò che accade e le reazioni del pilota. Tutto deve avvenire in automatico”.

Un aspetto su cui può contare Charles Leclerc, vista l’ormai ampia esperienza con i metodi di lavoro del Cavallino. Diverso il discorso per Lewis Hamilton, alla sua quinta uscita ufficiale con il team di Maranello. “Lewis sta ancora lavorando per costruire questo rapporto. È normale che serva tempo, è in fase di adattamento e sta ancora cercando il feeling ideale.”

Il circuito saudita, con i suoi curvoni ad alta velocità e i muretti vicinissimi, richiede una totale fiducia nella vettura. Ed è proprio quella confidenza che Hamilton, al momento, sta ancora cercando. La differenza di esperienza all’interno del team e la conoscenza della monoposto, secondo l’iberico, a Jeddah stanno emergendo in modo evidente, soprattutto nei punti più veloci del tracciato.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati