F1 | GP Abu Dhabi, Sainz saluta la Ferrari con un secondo posto

"Ho dimostrato a me stesso e agli altri che sono in grado di lottare per vittorie e podi se la macchina me lo consente", ha riferito lo spagnolo

F1 | GP Abu Dhabi, Sainz saluta la Ferrari con un secondo posto

Carlos Sainz conclude il 2024, e l’esperienza quadriennale in Ferrari, con una prestazione positiva che gli è valsa la seconda posizione nel Gran Premio di Abu Dhabi. Lo spagnolo non è mai riuscito a impensierire seriamente il vincitore della gara Lando Norris, con l’alfiere del Cavallino che ha approfittato dell’incidente al via tra la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Oscar Piastri sopravanzando in P2 conservata fino alla bandiera a scacchi.

Ora per il 55 si apre una nuova fase della carriera che lo vedrà impegnato in Williams, con la quale sarà al volante nei test di Yas Marina che si svolgeranno prossima settimana.

“Ci sono sensazione contrastanti – ha dichiarato Sainz al termine della gara – Il secondo posto era il massimo, considerando il passo che avevamo Lando e la McLaren. Ho dato tutto, specialmente primo stint sembrava che potessimo tenere il loro passo ma poi con le gomme dure loro avevano quei due decimi di velocità che li teneva fuori dalla nostra portata. Congratulazioni alla McLaren che ha meritato questo campionato, sono stati molto solidi e negli ultimi 2/3 del campionato sono stati incredibili. Da parte nostra penso che possiamo essere molto fieri dell’impegno e del campionato che siamo riusciti a mettere insieme. È stato un anno difficile e speriamo di poter tornare qui molto presto”.

Sugli anni trascorsi in Ferrari: “È stato emozionante il giro di rientro, con gli ingegneri che mi parlavano in radio. Ma allo stesso tempo sono molto grato di aver fatto parte di questo team fantastico per quattro anni. Penso di aver avuto l’opportunità di aver vinto la mia prima gara, di aver fatto le pole position e i miei primi podi grazie a questa squadra. Ho dimostrato a me stesso e agli altri che sono in grado di lottare per vittorie e podi se la macchina me lo consente. Dall’anno prossimo in avanti il mio obiettivo con la Williams sarà quello di concentrarmi per tornare dove dobbiamo stare insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati