F1 | Gli organizzatori del GP del Belgio preparano la “tribuna Verstappen”

Sarà piazzata all'esterno della curva Pouhon e potrà ospitare 5000 persone

F1 | Gli organizzatori del GP del Belgio preparano la “tribuna Verstappen”

Dal prossimo Gran Premio del Belgio tutti i tifosi legati a Max Verstappen potranno tifare il proprio beniamino da una nuovissima tribuna che gli organizzatori del Gran Premio intitoleranno proprio al talento della Red Bull. Dal 2017, infatti, gli organizzatori della corsa costruiranno una tribuna posta all’esterno della curva Pouhon che prenderà il nome di “tribuna Verstappen”, proprio in onore al figlio di Jos Verstappen. Una scelta curiosa, soprattutto per la giovane età del talento della Scuderia austriaca, ma con un obiettivo abbastanza chiaro: aumentare il numero di biglietti per la prossima edizione del 2017.

La popolarità di Verstappen è in netto aumento dopo le ottime prestazioni dello scorso anno e con questa mossa gli organizzatori puntano ad aumentare il numero di appassionati che andranno a seguire il prossimo Gran Premio del Belgio. Come detto la struttura sarà piazzata all’esterno della curva Pouhon e potrà ospitare 5.000 persone.

Ecco le parole di Verstappen: “Anche non Austria abbiamo studiato una cosa simile e sono contento di avere una tribuna anche a SPA. Sono certo che i tifosi olandesi sapranno riempire gli spalti durante il prossimo Gran Premio de Belgio. Sarà una stagione entusiasmante e non vedo l’ora di comiciare“.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati