F1 | Franz Tost: “Perez è colpevole 100% dell’incidente con Kvyat”

Il team principal Toro Rosso: "Colpa di Checo. Non si può guidare in questo modo"

F1 | Franz Tost: “Perez è colpevole 100% dell’incidente con Kvyat”

Tutta colpa di Sergio Perez, il messicano è colpevole al 100% dell’incidente con Kvyat nel Gran Premio di Monaco. È questo il pensiero di Franz Tost, team principal della Toro Rosso. Perez, nel tentativo di sopravanzare il russo alla Rascasse, ha toccato la monoposto di Kvyat nella parte laterale costringendolo al ritiro e ricevendo 2 punti di penalità sulla patente e 10 secondi sul tempo finale che in realtà non hanno cambiato molto la sua situazione.

“Colpa di Checo”, ha detto Tost a Motorsport.com. “Non si può guidare in questo modo. Basta guardare alla parte di macchina che è stata distrutta per capire. Non v’è alcuna discussione su chi abbia la colpa: è al 100% colpa di Perez. Avevamo entrambe le vetture in zona punti, avevamo una vettura competitiva e Sainz è stato bravissimo in difesa dagli attacchi di Hamilton. E Daniil era lì.. ma alla fine è andata così”, ha continuato il team principal davvero arrabbiato.

“Le prestazioni dipendono dal circuito”, ha continuato. E il futuro della Toro Rosso dipenderà sia dagli aggiornamenti e dalle prestazioni della macchina sia dalle caratteristiche delle piste in calendario: “Sarà difficile per noi in Canada e in Azerbaigian, ma i nostri ingegneri stanno lavorando molto duramente per trovare un set-up che ci porti a ottenere dei punti in quelle gare. La Renault ha sempre nuovi miglioramenti, quindi vedremo. Dobbiamo mantenere la quinta posizione, questo è l’obiettivo”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati