F1 | Ford e Red Bull insieme a partire dalla stagione 2026 di Formula 1

Nasce la divisione Ford Red Bull Powertrains

Durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023 (QUI TUTTI I DETTAGLI), Red Bull ha annunciato una nuova partnership tecnica e commerciale con Ford a partire dal mondiale 2026.

Il marchio statunitense, il cui ritorno in Formula 1 è stato ufficializzato in mattinata, contribuirà allo sviluppo delle power unit RBPT che scenderanno in pista fra tre anni e affiancherà il proprio nome a quello del reparto PowerTrains, generando un binomio che si è posto come obiettivo quello di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.

Una notizia importante, già anticipata nella giornata di ieri, che conferma la bontà dei nuovi regolamenti studiati dai team in collaborazione con la Federazione Internazionale e Liberty Media. Ford, ricordiamo, vanta un background di assoluto spessore nel motorsport e questa nuova parentesi, ovviamente, permetterà al brand statunitense di sviluppare nuove tecnologie per il futuro dell’automotive.

Sul piano tecnico-operativo, invece, l’Ovale Blumetterà a disposizione le sue competenze tecniche in tutte le aree in cui potrà dare del valore aggiunto al team campione del mondo in carica. Gli ambiti principali riguardano lo sviluppo del propulsore termico, delle batterie e del motore elettrico, nonché il software di controllo e di analisi dell’unità di potenza.

Seguiranno ulteriori info

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati