F1 | Force India potrebbe cambiare nome
Ad ammettere la clamorosa trasformazione è stato il patron Vijay Mallya
C’è voglia di cambiamento in casa Force India. La scuderia, realtà ormai affermata nel circus, sta infatti valutando la possibilità di cambiare nome per aprirsi a nuovi sponsor e a nuove strade che, almeno negli obiettivi, dovrebbero garantire ulteriore crescita e sviluppo.
Questa l’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport e ribadita dal patron della scuderia Vijay Mallya. L’obiettivo, visto il quarto posto nel mondiale dello scorso anno e la lotta per il quinto in questo 2017, è quello di dare maggiore respiro internazionale al team.
“Le nostre prestazioni sono migliorare parecchio – ha detto Mallya – e la sensazione è che ora siamo capaci di attirare più sponsor internazionali per avere più respiro, perché il nome Force India potrebbe essere restrittivo a livello mondiale. In ogni caso si tratta di una decisione importante da valutare con gli azionisti e da non prendere in fretta”.
Nel 2008 la squadra aveva preso il posto della Jordan con l’obiettivo di attirare piloti e investimenti proprio dall’India. Dopo il quarto posto nel 2016 si è deciso di cambiare colore alle monoposto per adeguarsi al nuovo sponsor, ma ora i cambiamenti potrebbero farsi ancora più grandi.
A complicare le cose potrebbe però essere la difficile situazione legale di Mallya dopo il fallimento della sua compagnia aerea, ma il miliardario ha garantito che i suoi guai con la giustizia non influenzeranno questa decisione.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui