F1 | Force India, Perez: “Sono fiducioso”
Il messicano vuole rifarsi dopo la delusione di Monaco
Il team indiano si prepara ad affrontare la tappa di Montreal dopo la disfatta di Monaco con entrambi i piloti fuori dalla zona punti.
Il tracciato canadese è piuttosto complicato con lunghi rettilinei e alte velocità anche se non dovrebbero esserci particolari problemi con i pneumatici. Rispetto a Monaco è molto più facile sorpassare ma l’incognita maggiore sarà il tempo, in quanto le previsioni cambiano frequentemente.
Sergio Perez vuole lasciarsi alle spalle la delusione per lo scarso risultato di Monaco, in un circuito che ama particolarmente: “A Montecarlo abbiamo dato tutto ma non è stata la nostra giornata. Sono fiducioso per la gara di Montreal perché in passato ho fatto bene e mi piace la difficoltà della pista. Devi saper frenare tardi ed entrare velocemente nella chicane ma devi essere preciso perché ci sono i muri vicino al tracciato. Credo che il nostro sport abbia bisogno di piste della vecchia scuola come questa dove gli errori si pagano cari”.
Per Esteban Ocon si presenta un’altra sfida in quanto non ha mai corso in Canada anche se, come per Monaco, si è allenato con i videogiochi ed il simulatore: “Dopo la sfortuna di Monaco, voglio tornare in zona punti, la macchina migliora sempre di più e credo di essere arrivato ad un buon punto. Sono molto contento del mio team e di come lavoriamo insieme, hanno capito che cosa voglio dalla macchina”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui