F1 | Force India, Ocon: “Da anni sognavo di correre in Francia. Sulla carta la pista dovrebbe essere adatta a noi”
Perez: "Penso che saremo competitivi, abbiamo una macchina che può correre per i punti nella maggior parte dei circuiti"
Sergio Perez ed Esteban Ocon hanno presentato al sito ufficiale della Force India il Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.
SERGIO PEREZ
Classifica piloti: 12° (17 punti)
Risultato ultima gara (GP Canada): 14°
“È stato deludente non raccogliere punti nelle ultime due gare. La velocità c’era, ma sono stato sfortunato. Con tre gare nelle prossime tre settimane dovremmo avere la possibilità di recuperare le opportunità perse. Voglio trasformare la nostra velocità in solidi punti. Penso che ora abbiamo una macchina che può correre per i punti nella maggior parte dei circuiti. Abbiamo fatto dei progressi recentemente e ho sempre detto che questa squadra è molto brava nello sviluppo della macchina durante la stagione. C’è sempre qualcosa di speciale nell’affrontare un nuovo Gran Premio. È un bel cambiamento, una sfida diversa e non sai cosa aspettarti. Sono stato al Paul Ricard per dei test ai tempi della Formula 3 e della GP2, ma non ho mai gareggiato. Ricordo che era un luogo fantastico e molto aperto, con numerose aree di fuga. Di recente ho guardato alcuni video del tracciato per ricordarmi il layout. Sarà sicuramente un giro veloce in cui la massima velocità sarà importante. Penso che saremo competitivi”.
ESTEBAN OCON
Classifica piloti: 13° (11 punti)
Risultato ultima gara (GP Canada): 9°
“Per anni ho sognato di correre davanti al mio pubblico e ora vivrò finalmente la fantastica sensazione di un Gran Premio di casa. L’annuncio della gara è stata la migliore notizia di tutto lo scorso anno: non vedo l’ora di correre. Sono molto orgoglioso del lavoro di tutte le persone coinvolte nel riportare il Gran Premio di Francia: spero che l’evento sia un successo. Ho corso al Paul Ricard all’inizio della mia carriera e nel 2013 ho ottenuto la mia prima vittoria su una monoposto, quindi ho dei ricordi fantastici di questo posto. Spero che potremo aggiungere altri successi in questo weekend. Avendo corso nelle categorie junior, ci si abitua molto più facilmente ad una nuova pista su una monoposto di Formula 1. Penso che troverò il mio ritmo abbastanza velocemente. Nelle ultime gare a Monaco e in Canada abbiamo mostrato un buon passo, quindi spero che potremo essere forti anche in Francia. Sulla carta la pista dovrebbe essere adatta a noi, con un lungo rettilineo e alcune curve lente in cui possiamo sfruttare molto bene il grip meccanico della nostra vettura. Sarà una pista nuova per tutti e di solito siamo bravi a trovare un set-up in fretta, quindi non sono troppo preoccupato. Sarà una settimana impegnativa per me, ma una volta salito in macchina sarà come ogni altro weekend di gara. L’attenzione deve essere sulla pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui