F1 | Fittipaldi: “L’Italia intera si fermerà per vedere Hamilton guidare la Ferrari”
Il due volte campione del mondo brasiliano ha discusso del connubio Ferrari-Hamilton
Le prossime settimane segneranno il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari, con l’inglese che a Fiorano si metterà alla guida di una Rossa del passato per iniziare a prendere confidenza con la realtà del Cavallino. Primo passo in vista della presentazione della vettura, dei test invernali e della gara inaugurale in Australia a metà marzo dove l’oramai ex alfiere della Mercedes inizierà il suo primo campionato con la tuta di Maranello.
Discutendo dell’approdo in rosso di Hamilton, Emerson Fittipaldi non ne ha nascosto l’emozione e l’attesa sottolineando come tutta Italia seguirà la nuova avventura professionale del Baronetto con la scuderia del Drake. Un connubio storico che porterà il pilota più vincente e la scuderia più vincente e iconica del Circus a unire le forze per porre fine ai rispettivi digiuni iridati.
“La Ferrari sta tornando forte – ha dichiarato Fittipaldi, intervistato dal podcast On Track di talkSPORT – Potete immaginare Lewis alla Ferrari. L’Italia intera si fermerà domenica per vedere Lewis guidare una Ferrari. È una sfida avere una nuova squadra come la Ferrari, Lewis è motivato. Ogni pilota sogna di guidare la Ferrari”.
L’ex driver brasiliano, continuando a parlare del sette volte campione del mondo, ha aggiunto: “Ritengo che sia un’ottima cosa, in questa fase della sua vita, poter approdare in Ferrari dove c’è Frederic Vasseur che è stato il suo team principal in Formula 3 e in Formula 2. La famiglia si è riunita e sarà una grande sfida”.
Fittipaldi, concludendo l’intervento su Hamilton, ha detto: “Dovrebbe essere tanto emozionante per Lewis e la Formula 1 è ritornata a essere competitiva, non vedo l’ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Fittipaldi: “Hamilton aiuterà certamente la Ferrari, ma vivrà un anno di transizione”