F1 | Fiorio sulla gestione Leclerc-Sainz: “Non bisogna stabilire gerarchie in partenza”
"Sono dei professionisti e sanno quello che serve alla squadra", ha commentato l'ex direttore sportivo della Ferrari
Tra le criticità che hanno accompagnato la gestione Binotto, che a dicembre ha concluso la sua esperienza in Ferrari venendo sostituito da Frederic Vasseur, figurava anche la gestione piloti che alle volte ha mostrato non poche lacune. Su quest’aspetto, che vedrà al centro dei riflettori Charles Leclerc e Carlos Sainz anche nella nuova stagione, ne ha discusso Cesare Fiorio.
L’ex direttore sportivo della Rossa, in una recente intervista al Corriere dello Sport, si augura che all’inizio del campionato i due alfieri del Cavallino vengano lasciati liberi di gareggiare per poi prendere delle decisioni mirate solamente in seguito.
“Leclerc è irresistibile in qualificazione, Sainz un martello in gara: non bisogna stabilire gerarchie in partenza, o almeno mi auguro non ci siano; poi a metà campionato, con le posizioni stabilizzate, tocca mettere il secondo a supporto di chi è davanti in classifica”.
Fiorio, parlando di un ipotetico scenario con Sainz che precede Leclerc in classifica, ha aggiunto: “Se Sainz fosse davanti con la possibilità di diventare campione del mondo, Leclerc dovrebbe mettersi a disposizione. Sono dei professionisti e sanno quello che serve alla squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui