F1 | Ferrari vola in Ungheria nel segno del presidente Marchionne [VIDEO]

Budapest è un appuntamento ricco di significati per la Scuderia di Maranello

F1 | Ferrari vola in Ungheria nel segno del presidente Marchionne [VIDEO]

Ferrari è pronta a giocarsi le proprie carte nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Dopo la clamorosa scomparsa di Sergio Marchionne, infatti, la Scuderia punta a rendere omaggio all’ex Presidente, conquistando un successo che sarebbe fondamentale per la lotta al titolo.

Dopo l’errore commesso ad Hockenheim, Vettel è chiamato a una risposta in quel di Budapest, sfruttando al meglio un week-end che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le caratteristiche della SF71H. L’Hungaroring, infatti, premia le capacità del telaio, ovvero il carico e la trazione, punti dove la vettura studiata dallo staff di Mattia Binotto è sempre riuscita a brillare, soprattutto nel confronto con Mercedes.

Non parliamo di un fine settimana già scritto, ovviamente, ma è pur vero che il circuito magiaro può offrire al tedesco una grossa opportunità di rivincita, soprattutto in ottica mondiale. Budapest, infatti, regala al ferrarista la possibilità di ricucire gran parte dei diciassette punti di ritardo nei confronti del Campione del Mondo in carica, leader dopo la Germania di questo mondiale, ponendo il fenomeno della Mercedes in una situazione di pressione, soprattutto in vista di Spa.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via