F1 | Ferrari, Vettel torna sul contatto con Verstappen a Suzuka: “Bisogna essere aggressivi per vincere”

"Ovviamente bisogna trovare il giusto equilibrio, non tentando manovre sciocche", ha sottolineato il tedesco. Sulla Mercedes: "Hanno lavorato meglio di noi"

F1 | Ferrari, Vettel torna sul contatto con Verstappen a Suzuka: “Bisogna essere aggressivi per vincere”

Ad Austin, sede del Gran Premio degli USA, diciottesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, Sebastian Vettel è tornato a parlare del contatto che lo ha visto protagonista con la Red Bull di Max Verstappen nel corso dell’ottavo giro della gara di Suzuka.

Un incidente, quello verificatosi alla Spoon Curve, che ha compromesso la corsa del tedesco (massacrato da media e tifosi per aver azzardato quel sorpasso, ndr), costretto poi a un GP di rimonta concluso al sesto posto.

In generale, cerco sempre di vincere – ha dichiarato Vettel -. Penso che bisogna essere aggressivi per vincere e ovviamente bisogna trovare il giusto equilibrio non tentando manovre sciocche. L’approccio è importante, ma sappiamo anche che dobbiamo prendere dei rischi visto il gap che abbiamo in campionato”.

In tutta onestà il tedesco ha riconosciuto i meriti della Mercedes che, con Lewis Hamilton, ha vinto le ultime quattro gare di campionato: “Si, hanno lavorato meglio di noi. Basti vedere i punti che hanno guadagnato, sono stati bravi a trarre beneficio dalle nostre situazioni negative”.  Ma al tempo stesso Vettel ha riconosciuto gli errori commessi nel corso della stagione: “In alcune gare avrei dovuto fare meglio, come ad esempio ad Hockenheim. In quel caso avrei dovuto vincere dopo aver ottenuto la pole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati