F1 | Ferrari, Vettel sulle difficoltà di Melbourne: “Abbiamo perso gran parte del tempo nelle curve lente e medio-veloci”

"Ferrari in palla nei test? Inutile pensarci, a febbraio non abbiamo corso il GP a Barcellona", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel sulle difficoltà di Melbourne: “Abbiamo perso gran parte del tempo nelle curve lente e medio-veloci”

Quello andato in scena all’Albert Park di Melbourne è stato un inizio di stagione da archiviare quanto prima per la Ferrari. Infatti nel Gran Premio d’Australia, disputato domenica scorsa, la scuderia del Cavallino non è mai stata in lotta per la vittoria (andata alla Mercedes di Valtteri Bottas, ndr) beccando un gap pesante dal finlandese della Stella: quasi un secondo con entrambe le SF90.

Sebastian Vettel, analizzando il weekend australiano, ha detto: “Abbiamo perso gran parte del tempo sul giro nelle curve lente e medio-veloci. Nelle curve veloci siamo andati bene e questo indica che la monoposto è buona. Nelle curve lente il grip meccanico incide di più rispetto all’aerodinamica e dunque è importante far funzionare le gomme”.

La Rossa vista a Melbourne è sembrata lontana parente di quella ammirata a Barcellona nei test invernali: “Bisogna capire se Mercedes e Red Bull sono migliorate così tanto nelle ultime settimane o la Ferrari ha fatto un passo indietro in Australia – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo -. Inutile pensare a una Ferrari in palla sul tracciato catalano, in quanto non abbiamo corso la gara a febbraio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati