F1 | Ferrari, Vettel sulle difficoltà di Melbourne: “Abbiamo perso gran parte del tempo nelle curve lente e medio-veloci”
"Ferrari in palla nei test? Inutile pensarci, a febbraio non abbiamo corso il GP a Barcellona", ha detto il tedesco
Quello andato in scena all’Albert Park di Melbourne è stato un inizio di stagione da archiviare quanto prima per la Ferrari. Infatti nel Gran Premio d’Australia, disputato domenica scorsa, la scuderia del Cavallino non è mai stata in lotta per la vittoria (andata alla Mercedes di Valtteri Bottas, ndr) beccando un gap pesante dal finlandese della Stella: quasi un secondo con entrambe le SF90.
Sebastian Vettel, analizzando il weekend australiano, ha detto: “Abbiamo perso gran parte del tempo sul giro nelle curve lente e medio-veloci. Nelle curve veloci siamo andati bene e questo indica che la monoposto è buona. Nelle curve lente il grip meccanico incide di più rispetto all’aerodinamica e dunque è importante far funzionare le gomme”.
La Rossa vista a Melbourne è sembrata lontana parente di quella ammirata a Barcellona nei test invernali: “Bisogna capire se Mercedes e Red Bull sono migliorate così tanto nelle ultime settimane o la Ferrari ha fatto un passo indietro in Australia – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo -. Inutile pensare a una Ferrari in palla sul tracciato catalano, in quanto non abbiamo corso la gara a febbraio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui