F1 | Ferrari, Vettel sul team order dato a Leclerc: “Sono situazioni che possono accadere”
"La priorità ricade sempre sulla squadra. Due settimane fa ne ha beneficiato Charles e non c'è stato nessun problema", ha detto il tedesco
Sebastian Vettel, ai microfoni di Sky Sports UK, ha discusso del team order dato dal muretto box Ferrari a Charles Leclerc nel Gran Premio di Cina.
Il monegasco, infatti, nel corso dell’11° giro della gara di Shanghai, ha dovuto alzare il piede sul rettifilo principale lasciando così spazio al compagno di squadra: uno switch che comunque non ha cambiato l’inerzia della corsa, con le Mercedes che hanno ottenuto la terza doppietta di fila in questo inizio di campionato.
“Non è la prima volta che accade una cosa del genere – ha sottolineato Vettel -. Normalmente queste situazioni non sono piacevoli, ci sono ancora molte gare da disputare e il tempo ci dirà se abbiamo preso le decisioni giuste o sbagliate. La priorità ricade sempre sulla squadra. Charles lo sa, così come il sottoscritto. Lottiamo per la squadra, lottiamo per la nostra carriera”.
Il tedesco ha poi aggiunto: “Dobbiamo cercare di essere più forti e di battagliare con la Mercedes, che ora è più avanti rispetto a noi. Bisogna continuare a lavorare non preoccupandoci di altre cose. Due settimane fa è stato Charles a beneficiare di un team order e non c’è stato nessun problema, forse perché in Bahrain è più facile sorpassare”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui