F1 | Ferrari, Vettel sul Muro dei Campioni: “È facile perdere la macchina sui cordoli alti”
Il tedesco, nella preview video del GP del Canada, pubblicato sul sito ufficiale Ferrari, ha analizzato alcuni tratti della pista di Montreal
Archiviato il Gran Premio di Monaco con il podio colto da Sebastian Vettel, alle spalle della Red Bull del vincitore Daniel Ricciardo, e col quarto posto di Kimi Raikkonen, la Ferrari sbarca a Montreal – sede del GP del Canada, in programma nel weekend – alla ricerca della vittoria che oramai manca da quattro gare.
Analizzando le caratteristiche tecniche di alcuni tratti del circuito semi-permanente di Montreal, dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, Vettel ha detto: “La curva 1 è difficile perché bisogna frenarci dentro ed essere pronti a tagliare nella via di fuga in uscita – ha sottolineato nel video pubblicato sul sito ufficiale della Ferrari -. Alla Senna si ha sovrasterzo in potenza”.
Su curva 10, denominata anche tornantino del Casinò, Vettel ha aggiunto: “Si frena molto forte, sono importanti la trazione e la velocità di uscita, che influenza tutto il rettilineo seguente”.
Chiusura sul noto Muro dei Campioni: “È facile perdere la macchina sui cordoli alti e, se esageri, il retrotreno sbanda e ti ritrovi a muro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui