F1 | Ferrari, Vettel sui test: “Dispiace non aver girato con continuità, speriamo che il meteo sia clemente la prossima settimana”
Sul duello iridato con Mercedes: "A essere onesti è ancora prematuro parlarne"
Dalla prima quattro giorni di test, disputata la scorsa settimana e andata in scena da lunedì 26 febbraio a giovedì 1 marzo, caratterizzata da condizioni meteo estreme, tra cui l’avvento della neve sulla pista del Montmelò, è stato difficile trarre dati oggettivamente rilevanti per confrontare le prestazioni dei vari team.
L’attenzione però, anche per questa nuova stagione, è focalizzata dal duello iridato tra Mercedes e Ferrari. A precisa domanda sul testa a testa tra Stella e Cavallino, Sebastian Vettel – il tedesco è stato il pilota che ha percorso più tornate dopo Pierre Gasly, ndr – ha detto: “Tutto è possibile, ma ad essere onesti è ancora prematuro parlarne. Finora siamo stati limitati dal meteo, è difficile farsi un’opinione in merito”.
Continuando con la propria disamina, il tedesco ha focalizzato l’attenzione sul lavoro svolto nei giorni scorsi: “Nella prima settimana è importante che la monoposto funzioni correttamente. È un vero peccato non essere riusciti a girare con continuità, eravamo tutti nella stessa barca. Mi auguro solo che le condizioni migliorino la prossima settimana”.
La seconda tornata di test scatterà da dopodomani, martedì 6 marzo, e si concluderà venerdì 9.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui