F1 | Ferrari, Vettel sui test: “Dispiace non aver girato con continuità, speriamo che il meteo sia clemente la prossima settimana”

Sul duello iridato con Mercedes: "A essere onesti è ancora prematuro parlarne"

F1 | Ferrari, Vettel sui test: “Dispiace non aver girato con continuità, speriamo che il meteo sia clemente la prossima settimana”

Dalla prima quattro giorni di test, disputata la scorsa settimana e andata in scena da lunedì 26 febbraio a giovedì 1 marzo, caratterizzata da condizioni meteo estreme, tra cui l’avvento della neve sulla pista del Montmelò, è stato difficile trarre dati oggettivamente rilevanti per confrontare le prestazioni dei vari team.

L’attenzione però, anche per questa nuova stagione, è focalizzata dal duello iridato tra Mercedes e Ferrari. A precisa domanda sul testa a testa tra Stella e Cavallino, Sebastian Vettel – il tedesco è stato il pilota che ha percorso più tornate dopo Pierre Gasly, ndr – ha detto: “Tutto è possibile, ma ad essere onesti è ancora prematuro parlarne. Finora siamo stati limitati dal meteo, è difficile farsi un’opinione in merito”. 

Continuando con la propria disamina, il tedesco ha focalizzato l’attenzione sul lavoro svolto nei giorni scorsi: “Nella prima settimana è importante che la monoposto funzioni correttamente. È un vero peccato non essere riusciti a girare con continuità, eravamo tutti nella stessa barca. Mi auguro solo che le condizioni migliorino la prossima settimana”.

La seconda tornata di test scatterà da dopodomani, martedì 6 marzo, e si concluderà venerdì 9.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati