F1 | Ferrari, Vettel su Binotto: “Sta facendo bene, mantenendo la squadra calma e unita”
"Ora il suo ruolo è diverso da quello del passato, ma il team è con lui", ha detto il tedesco
Malgrado la stagione non abbia riservato delle gioie alla Ferrari, che ha chiuso la prima metà di campionato senza vittorie, Sebastian Vettel non ha risparmiato parole d’elogio nei confronti di Mattia Binotto.
Il tedesco ha infatti riconosciuto nell’attuale team principal le doti di calma, unità e pazienza; trovando ingiusto confrontare l’attuale gestione con quella precedente guidata da Maurizio Arrivabene.
“Non credo sia giusto fare un raffronto tra le due situazioni. Ogni anno è diverso – ha sottolineato Vettel -. Con Mattia, come nostro leader, siamo riusciti a mantenere la calma. La situazione non è stata facile, non abbiamo vinto tutte le gare”.
Sul Mondiale in corso: “Finora non abbiamo ottenuto quello che stavamo cercando, eppure tutti i membri del team sono calmi e determinati nel progredire il primo possibile. Alcune cose non scattano o accadono dall’oggi al domani, ma penso che abbiamo una buona comprensione della monoposto e i prossimi mesi ci diranno se abbiamo preso la giusta direzione. Mattia sta facendo molto bene, mantenendo la squadra calma e unita”.
Vettel, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Allo stesso tempo ci sta ricordando dove dobbiamo andare. Il suo ruolo è diverso da quello del passato, ma il team è con lui e l’organizzazione è molto simile a dodici mesi fa. Non ci sono molti cambiamenti. Dobbiamo diventare più forti come squadra, ma credo che ci stia guidando bene”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui