F1 | Ferrari, Vettel: “Stagione positiva, non bisogna dimenticare dove eravamo lo scorso anno”
Sulla Mercedes: "Bisogna essere onesti e riconoscere che è stata la più veloce"
Nell’ultima gara della stagione, disputata domenica scorsa sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, la Ferrari si è congedata dal 2017 con il podio – in virtù del 3° posto – ottenuto da Sebastian Vettel e il quarto posto di Kimi Raikkonen.
Negli Emirati però la Rossa non è riuscita a reggere il passo della Mercedes, che ha dominato la scena sia in qualifica che in gara, come dimostrano i circa 19″ pagati da Vettel in gara nei confronti del vincitore Valtteri Bottas.
Analizzando la corsa di Abu Dhabi, Vettel ha detto: “Il nostro pacchetto non era abbastanza buono, abbiamo pagato dazio nei loro confronti. In tal senso c’è molto da fare per migliorare”.
Malgrado il titolo gli sia sfuggito, dopo aver lottato con Lewis Hamilton per quasi tutto il campionato, il tedesco valuta positivamente la stagione da poco conclusa: “Penso che i lati positivi superino le delusioni visto quello che abbiamo fatto quest’anno. Non bisogna dimenticare dove eravamo 12 mesi fa con l’incredibile lavoro svolto per migliorare la macchina e il motore. Abbiamo avuto le nostre occasioni e le abbiamo sfruttate, così come gare dove siamo riusciti ad ottenere un buon risultato. Oppure gare che abbiamo terminato in cui potevamo anche ritirarci: queste sono le corse”.
Parlando degli avversari, Vettel ha ammesso la superiorità mostrata lungo l’intera stagione: “Bisogna essere anche onesti e riconoscere che la Mercedes è stata la migliore, la più veloce. Basta guardare il numero di pole e di vittorie ottenute”.
Sul prossimo futuro Seb appare fiducioso: “Se continuiamo a lavorare nella giusta direzione potremo ottenere risultati più importanti il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui