F1 | Ferrari, Vettel: “Spero che Mick Schumacher rimanga con noi per molto tempo”
"Un giorno potrebbe guidare con me o forse potrei consegnarli il volante quando mi ritirerò", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo
Sebastian Vettel ha accolto con favore, e non poteva essere altrimenti, l’ingresso nella Ferrari Driver Academy di Mick Schumacher. Il tedesco figlio d’arte, che nella nuova stagione sarà impegnato con il team Prema in Formula 2, è entrato ufficialmente a far parte della rosa della giovani promesse del Cavallino.
“È fantastico. Spero che rimarrà con noi per molto tempo e un giorno potrebbe guidare con me, o forse potrebbe sostituirmi quando mi ritirerò”, ha dichiarato Vettel citato dall’agenzia di stampa DPA.
Vettel e Schumi jr sono stati tra i protagonisti della Race of Champions 2019, disputata nell’ultimo weekend su una pista ricavata nel Foro Sol dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. I due, che hanno rappresentato il Team Germany, hanno sfiorato la vittoria nella Nations Cup perdendo la finale contro il Team Nordic composto da Tom Kristensen e Johan Kristofferson.
Nella Gara dei Campioni invece Vettel non ha superato il girone eliminatorio, venendo sconfitto in uno dei match proprio da Schumi jr. La marcia di quest’ultimo si è arrestata invece ai quarti, dove ha perso il confronto con Esteban Gutierrez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui