F1 | Ferrari, Vettel: “Sessione strana, non ho avuto un feeling costante con la monoposto”

"Sarà difficile gestire le gomme, ma in gara solitamente le cose si sistemano", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Sessione strana, non ho avuto un feeling costante con la monoposto”

Solo settimo tempo per Sebastian Vettel nelle prove ufficiali del Gran Premio di Francia. Il tedesco, che nella terza e ultima manche di qualifiche del Paul Ricard ha effettuato un solo tentativo, domani scatterà dalla quarta fila davanti alla Renault di Daniel Ricciardo.

Vettel, commentando la giornata odierna, ha dichiarato: “Non è andata in modo ideale, oggi. È stata una sessione strana, in quanto non ho avuto un feeling costante con la monoposto e non ho pertanto potuto estrarre il massimo del potenziale. In sostanza dunque non posso dirmi soddisfatto”.

Sull’ultimo giro: “Non riuscivo proprio a sentire la stessa vettura che avevo avuto in altri momenti della qualifica ed è per questo che non ci siamo qualificati dove avremmo dovuto essere. La nostra macchina è migliore di dove ci siamo classificati”.

D’altra parte, non vedo l’ora che arrivi domani. Sarà difficile gestire le gomme, ma in gara solitamente le cose si sistemano, quindi è tutto molto più semplice e regolare. Vediamo cosa ci porterà la domenica”, ha concluso il quattro volte campione del mondo.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati