F1 | Ferrari, Vettel: “Sapevamo che avremmo faticato”

"Ora ricarichiamo le batterie per riprendere la battaglia a Spa e Monza, dove dovremmo essere più competitivi", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Sapevamo che avremmo faticato”

Sebastian Vettel ha chiuso al terzo posto il Gran Premio d’Ungheria, dodicesima prova stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno.

Il tedesco è riuscito ad agguantare il gradino più basso del podio nel finale della corsa (giro 69), quando con gomme soft ha avuto la meglio sul compagno di squadra Charles Leclerc che invece montava coperture dure molto più usurate.

Vettel, commentando la corsa dell’Hungaroring dove la Ferrari ha beccato un minuto di distacco dalla Mercedes del vincitore Lewis Hamilton, ha dichiarato:  “Lasciamo l’Ungheria e stacchiamo per qualche settimana con la consolazione di essere saliti sul podio in una corsa nella quale sapevamo che avremmo faticato. Oggi semplicemente non avevamo il passo dei nostri rivali”.

Dal punto di vista della strategia la scelta è stata di inventarci qualcosa di alternativo per cercare di ottenere di più del quarto posto – ha ammesso il quattro volte campione del mondo -. Sono riuscito ad allungare il primo stint fino a 39 giri e questo mi ha permesso di montare gomme Soft e di arrivare fino al termine con prestazioni migliori di quelle di Charles”.

La corsa magiara archivia così la prima parte di campionato, che riprenderà tra fine agosto e inizio settembre con il GP del Belgio: “Ora ricarichiamo le batterie e ci prepariamo per riprendere la battaglia a Spa e a Monza, piste sulle quali dovremmo poter essere più competitivi – ha detto Vettel -. Sappiamo di avere ancora del potenziale da estrarre dalla SF90, dobbiamo lavorare ma sono convinto che ci sia margine per ottenere risultati migliori”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati