F1 | Ferrari, Vettel ottimista in vista del Gran Premio della Cina: “Possiamo fare bene”
"Le prime due corse sono state positive per noi, ma le cose in Formula Uno possono cambiare rapidamente" ha aggiunto
Interpellato dalla stampa sulle aspettative Ferrari a Shanghai, teatro del prossimo Gran Premio della Cina, Sebastian Vettel non ha voluto sbilanciarsi sul potenziale della SF71, sottolineando come la terza corsa della stagione sia estremamente diversa rispetto alle prime due.
Shanghai è un circuito da alto carico aerodinamico e le temperature estremamente più fredde rispetto al Bahrain pongono la Mercedes, almeno sulla carta, in una posizione di leggero vantaggio. Sebastian spera di confermare i passi in avanti fatti a Sakhir, giocandosela con il vero favorito di questo fine settimana, ovvero Lewis Hamilton.
Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Avevo più fiducia nella macchina dopo il fine settimana in Bahrain. Shanghai è una pista diversa, soprattutto più fredda, ma se siamo andati bene lì penso che non avremo grossi problemi qui in Cina. Sono abbastanza fiducioso“.
Sulle due vittorie conquistate, Vettel ha aggiunto: “Abbiamo davanti una stagione lunghissima, ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Onestamente ritengo Ferrari, Mercedes e Red Bull abbastanza vicini. Le prime due corse sono state estremamente positive per noi, ma le cose in Formula Uno possono cambiare abbastanza rapidamente e non possiamo permetterci il lusso di farci trovare impreparati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui