F1 | Ferrari, Vettel: “Oggi non eravamo veloci come le Mercedes”
"Considerando da dove siamo partiti, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile", ha sottolineato il tedesco
Sebastian Vettel ha chiuso il weekend del Gran Premio d’Italia al terzo posto alle spalle delle inarrivabili Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Piazzamento che, complice la vittoria di Hamilton, ha fatto perdere al tedesco la leadership iridata proprio in favore dell’inglese della Stella che comanda il Mondiale con 3 punti di vantaggio sul pilota della Ferrari.
Traendo un bilancio della gara, Vettel ha detto: “Oggi non eravamo veloci come le Mercedes ma, considerando da dove siamo partiti, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile in gara. Non è stato l’ideale, ma stiamo lavorando molto su quello che vogliamo ottenere. I prossimi circuiti dovrebbero essere più a nostro favore. Sappiamo di dover lavorare su noi stessi e dove. Sono stato contento di essere tornato qui con tutti i nostri tifosi. Ho sentito tanta adrenalina stando sul podio. Certamente avrei voluto vincere, ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta. Non è stata una giornata fantastica per noi, ma allo stesso tempo è stato stupendo percepire tutta la passione. Essere il leader del Campionato non è importante tanto quanto vincerlo. Conta la posizione che si ha all’ultima gara. E’ chiaro dove vogliamo andare e cosa vogliamo raggiungere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui