F1 | Ferrari, Vettel: “Oggi non eravamo veloci come le Mercedes”

"Considerando da dove siamo partiti, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Oggi non eravamo veloci come le Mercedes”

Sebastian Vettel ha chiuso il weekend del Gran Premio d’Italia al terzo posto alle spalle delle inarrivabili Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Piazzamento che, complice la vittoria di Hamilton, ha fatto perdere al tedesco la leadership iridata proprio in favore dell’inglese della Stella che comanda il Mondiale con 3 punti di vantaggio sul pilota della Ferrari.

Traendo un bilancio della gara, Vettel ha detto: “Oggi non eravamo veloci come le Mercedes ma, considerando da dove siamo partiti, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile in gara. Non è stato l’ideale, ma stiamo lavorando molto su quello che vogliamo ottenere. I prossimi circuiti dovrebbero essere più a nostro favore. Sappiamo di dover lavorare su noi stessi e dove. Sono stato contento di essere tornato qui con tutti i nostri tifosi. Ho sentito tanta adrenalina stando sul podio. Certamente avrei voluto vincere, ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta. Non è stata una giornata fantastica per noi, ma allo stesso tempo è stato stupendo percepire tutta la passione. Essere il leader del Campionato non è importante tanto quanto vincerlo. Conta la posizione che si ha all’ultima gara. E’ chiaro dove vogliamo andare e cosa vogliamo raggiungere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati