F1 | Ferrari, Vettel: “Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma sono tranquillo”
"Mi manca ancora un po’ di confidenza, non è stata una giornata facilissima per noi ma probabilmente è stato così per tutti", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo
Sebastian Vettel ha chiuso il venerdì di prove libere di Melbourne, dove domenica andrà in scena la prima gara della nuova stagione, siglando il quinto tempo in 1’23”473 e pagando poco meno di nove decimi dalla migliore prestazione delle FP2 centrata dalla Mercedes di Lewis Hamilton.
Il tedesco, nonostante l’importante gap palesato dal campione del mondo in carica, è apparso comunque ottimista sul prosieguo del weekend: “Oggi è stato divertente. Forse non eravamo veloci come probabilmente volevamo e come avremmo potuto essere, ma è venerdì, dopotutto, quindi non importa. Sono sicuro che il 1° dicembre nessuno ricorderà quanto siamo stati veloci il 15 marzo! Mi manca ancora un po’ di confidenza, non è stata una giornata facilissima per noi ma probabilmente è stato così per tutti. Non siamo ancora dove vorremmo essere non tanto in termini di tempo sul giro, ma soprattutto per feeling e maneggevolezza della vettura”.
Vettel, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Non abbiamo ancora preso le misure a questa pista così sconnessa, ma credo che domani sarà un giorno migliore. Se riusciamo a recuperare quel feeling possiamo migliorare molto sul giro secco. Alcune parti delle sessioni sono state davvero buone e da qui abbiamo deciso di iniziare a lavorare. Si tratta di mettere tutto assieme e gettare i presupposti per una giornata migliore domani. La notte è lunga e i nostri ingegneri sono bravi. Sono tranquillo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui