F1 | Ferrari, Vettel non si spiega il distacco da Leclerc: “Felice e sollevato che sia finita”
Parole piene di amarezza quelle del quattro volte campione del mondo
“In nessun’altra squadra in griglia c’è un distacco così ampio tra le due macchine” le parole amare di Sebastian Vettel, un pilota arrivato al traguardo di una avventura, stanco, ma al contempo sollevato per poter mettere la parola fine ad una situazione “che è un mistero“.
E’ contrariato Vettel e non nasconde la sua forte perplessità dopo l’ennesima orribile qualifica dell’anno (proverà un difficile assalto alla zona punti dalla tredicesima piazza), ma a poche ore dall’ultimo GP con la Rossa le emozioni sono contrastanti:
“Il risultato passa in secondo piano, sarà un momento molto emozionante soprattutto per il mio rapporto con i meccanici – ha affermato il pilota tedesco all’emittente Ziggo Sport – Ma la stagione è stata davvero brutta e sono contento che sia finita. Quest’anno non riflette esattamente tutto il bel tempo che ho passato con questi ragazzi”.
Vettel si dice sollevato che sia finita, perché tecnicamente questo 2020 è stato un vero e proprio calvario:
“Quando ho provato a spingere di più, non ha funzionato – ha aggiunto Sebastian – E’ un mistero la ragione per cui il distacco tra le due nostre monoposto sia così ampio. Non credo che ci sia un simile gap in nessuna delle altre squadre in griglia. L’ultima gara sarà emozionante, ma sono felice e sollevato che sia finita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui