F1 | Ferrari, Vettel non pensa al rinnovo: “Siamo concentrati sulla stagione”
Il Ferrarista: "L'estensione del contratto non è un problema al momento"
Sebastian Vettel ha minimizzato la discussione attorno al suo rinnovo di contratto con la Ferrari che, infatti, dopo 3 anni (iniziato nel 2015, ndr) è in scadenza proprio alla fine della stagione. Più di una volta si era parlato del futuro del tedesco, con Marchionne e Binotto calmi e sulla difensiva rimandando al Gran Premio di Italia, a Settembre, gli aggiornamenti su Vettel.
Adesso anche lo stesso Seb, concentrato per il weekend in Canada, non sembra pensarci: “L’estensione del contratto non è un problema al momento”, ha commentato Vettel a Montreal. “Forse suona un po’ strano, ma siamo concentrati interamente sulla stagione e finora non abbiamo avuto tempo di parlare in pace. Stiamo cercando di preservare al meglio l’attuale momento che abbiamo”, ha aggiunto.
Lo sviluppo in casa Ferrari è stato molto proficuo, soprattutto a livello di uso, gestione e consumo degli pneumatici Pirelli: “Mi è stato chiesto semplicemente se volessi provare e ho detto immediatamente sì”, ha detto. “Non so se fosse un vantaggio reale per noi perché la vettura di transizione era completamente diversa da quella che abbiamo adesso in questo campionato. Per esempio, abbiamo avuto problemi a riscaldare gli pneumatici, ma questo non è più un problema ormai, almeno per noi”, ha concluso Seb.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui