F1 | Ferrari, Vettel: “Non meritiamo il nono posto”
"Non sono la persona da incolpare, la decisione è stata presa a livello di team"
Entrambe le Ferrari hanno iniziato la Q3 con gomme intermedie, ma sono state sorprese da una pista che si asciuga rapidamente e che ha permesso ai loro rivali di stabilire tempi. La pioggia è poi tornata, compromettendo il tutto. Sebastian Vettel partirà nono e secondo il tedesco, non è il risultato che la squadra merita:
“Ovviamente non è la posizione nella quale meritavamo di essere. Penso che abbiamo una velocità migliore, ma iniziamo noni e vedremo come andrà”.
Vettel è andato largo all’uscita della curva Degner nel suo primo giro veloce e poi è andato fuori pista anche alla Spoon. Più tardi la pioggia è tornata, impedendogli di migliorare la sua posizione.
“Penso che la prima uscita fosse ok. Ovviamente ho sbagliato alla Spoon, quindi ho perso la maggior parte del tempo lì. Ma ovviamente la seconda uscita è andata male perché è arrivata la pioggia, ed eravamo in ritardo. Sono cose che succedono, ci sono state altre situazioni simili a quelle di oggi, non sono la persona da incolpare perché la decisione è stata presa a livello di team e ci prendiamo le conseguenze”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui