F1 | Ferrari, Vettel: “Non è un periodo facile per me, i risultati non soddisfacenti fanno parte del gioco”

"Credo che sia sempre possibile superare le difficoltà", ha dichiarato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Non è un periodo facile per me, i risultati non soddisfacenti fanno parte del gioco”

Per Sebastian Vettel quello andato in scena Austin è stato un (nuovo) weekend vissuto in salita. Dapprima la penalizzazione di tre posizione subita al venerdì, per non aver rispettato i limiti di velocità in regime di bandiera rossa nel corso delle prime libere, lo ha privato della prima fila in qualifica; in gara poi il contatto con Daniel Ricciardo – avvenuto nelle primissime fasi del GP – lo ha costretto a rimontare da metà gruppo fino al quarto posto.


Commentando l’esito della gara texana il tedesco ha dichiarato: “Sono davvero felice per Kimi e per il risultato che ha ottenuto oggi, ma non sono soddisfatto della mia gara e sono spiacente per aver deluso la squadra oggi. C’è stato un contatto con Ricciardo nel primo giro, non sono sicuro che lui mi abbia visto quando mi stavo avvicinando. Volevo mettergli pressione per la curva successiva, non intendevo giocarmi tutto in una curva sola, ma non avevo spazio dove andare, così ci siamo toccati con le gomme e io sono finito in testa coda”.

Continuando con la propria disamina, il quattro volte campione del mondo ha aggiunto: “Credo che questa fosse una gara importante per tutta la squadra ed è bello vedere che avevamo il ritmo giusto durante la gara, sebbene ci siano ancora molte cose da imparare e capire. Non è stato un periodo semplice per me ultimamente e risultati non soddisfacenti fanno parte del gioco, ma credo che sia sempre possibile superare le difficoltà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati