F1 | Ferrari, Vettel: “Mercedes resta la monoposto da battere”
"Sappiamo di avere un buon pacchetto, ma dobbiamo continuare a lavorare per stare al loro passo", ha detto il tedesco
Malgrado l’ottima prestazione maturata nel Gran Premio d’Australia, condita dalla vittoria, alla prima gara della nuova stagione, Sebastian Vettel è certo che la Mercedes resti la monoposto da battere anche sul tracciato di Shanghai, dove da domani scatterà il weekend del Gran Premio di Cina.
“La Mercedes resta la favorita – ha detto Vettel nella press conference del giovedì –Noi siamo reduci dalla vittoria della prima gara, sappiamo di avere un buon pacchetto, ma c’è un sacco di lavoro da fare per lottare con loro e tenerne il passo”.
Lo stesso Vettel ha ammesso l’enorme passo in avanti compiuto dalla SF70-H rispetto al monoposto dell’anno precedente, con cui la Ferrari ha chiuso a secco di successi, ma al tempo stesso ha dichiarato che è prematuro comparare i due progetti: “Quella passata è stata una stagione difficile per noi, ma è presto per fare un bilancio. Dopotutto quest’anno abbiamo disputato solo una gara”.
“Facendo un discorso generale siamo in una posizione molto migliore – il pensiero del quattro volte campione del mondo – Penso che il lavoro che stiamo svolgendo sia più approfondito e nel complesso siamo più sicuri del lavoro che stiamo svolgendo. Speriamo di continuare a dimostrare in pista la bontà del nostro lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui