F1 | Ferrari, Vettel: “La pista di Melbourne è unica nel suo genere”
"È bello venire a Melbourne, la città e la gente sono speciali. In Australia si respira una cultura diversa e l’atmosfera è molto piacevole", ha detto Leclerc
Mancano oramai pochi giorni alla prima gara della nuova stagione che si disputerà domenica prossima, 17 marzo, sulla pista semi-cittadina dell’Albert Park di Melbourne sede del Gran Premio d’Australia.
Le ultime due edizioni della corsa australiana hanno visto la Ferrari e Sebastian Vettel grandi protagonisti, con il quattro volte campione che è riuscito a conquistare in entrambi casi la vittoria.
Il tedesco, analizzando dal punto di vista tecnico la pista di Melbourne, ha detto: “È molto particolare perché bisogna trovare sintonia con il tracciato: devi ricordarti bene le traiettorie, non è sempre facile identificare l’istante giusto per le frenate e in più il fondo stradale è spesso sconnesso. A noi piloti però piace. Se ci chiedessero se vorremmo che venisse riasfaltato probabilmente diremmo di no, perché è unico nel suo genere”.
Il GP d’Australia segnerà anche il debutto in gara sulla Rossa per Charles Leclerc. Il monegasco, parlando dell’Albert Park, ha detto: “Il tracciato è particolare, perché è un cittadino che però ha quasi le caratteristiche di una pista permanente, con ampi spazi di fuga e velocità piuttosto elevate. È bello venire a Melbourne, la città e la gente sono speciali. In Australia si respira una cultura diversa e l’atmosfera è molto piacevole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui