F1 | Ferrari, Vettel: “Il nostro obiettivo è quello di vincere le restanti gare”
"Per noi è stata un'annata positiva, sappiamo dove migliorare. Nessuno si aspettava una Ferrari così forte", ha detto il tedesco
Nel weekend del Gran Premio del Messico Lewis Hamilton, forte di un vantaggio in classifica iridata di 63 punti, potrebbe mettere la parola fine alle ormai residue speranze iridate di Sebastian Vettel.
Malgrado il titolo sia praticamente sfumato, il tedesco della Ferrari ha sottolineato l’enorme passo in avanti compiuto da Maranello nella stagione in corso rispetto alla precedente: “Non è ancora finita, anche se non dipende più da noi – ha Vettel nella press conference del GP del Messico – Per noi è comunque un’annata positiva. Nessuno si aspettava una Ferrari subito forte fin dall’inizio. Abbiamo dimostrato che la critica ha sbagliato nei propri giudizi in inverno, si parlava molto di Mercedes e Red Bull mentre si è parlato poco di Ferrari. Ci sono state gare che non ci hanno permesso di essere lì a lottare per la vittoria. Sono state opportunità sfuggite di mano che alla fine hanno fatto la differenza”.
Vettel vuole comunque chiudere nel migliore dei modi la stagione: “Il nostro obiettivo è quello di vincere le prossime tre gare, vedremo cosa succederà. La pista di Città del Messico mi piace, spero di poter far bene. Negli ultimi tempi abbiamo avuto dei problemi, avrei corso anche su tre ruote, ma questo fa parte del gioco. Sentiamo che possiamo far meglio, sappiamo i nostri punti deboli e dove dobbiamo migliorare. Se riusciremo a risolvere i problemi saremo un team più forte. Dobbiamo continuare a crescere”.
A precisa domanda su un’eventuale futura convivenza con un altro top driver, come Ricciardo, all’interno del team, Vettel ha risposto in maniera chiara: “Daniel mi piace. Bisogna essere pronti a gareggiare con chiunque, ma non decido io il mio compagno di squadra”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui