F1 | Ferrari, Vettel: “Ho chiesto scusa a Verstappen”

"Mi spiace non aver portato a casa nemmeno un punto", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Ho chiesto scusa a Verstappen”

Si è chiuso con un mesto sedicesimo posto il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, di Sebastian Vettel.

A condizionare la gara del tedesco è stato l’incidente che lo ha visto protagonista con Max Verstappen al 37° giro, dove la SF90 numero 5 ha tamponato la Red Bull dell’olandesino alla staccata di curva 16.

Un errore, sanzionato dal collegio dei commissari con una penalità di 10 secondi, che ha costretto Vettel alla sosta ai box per sostituire l’ala anteriore rientrando in pista in coda al gruppo.

Il quattro volte campione del mondo, commentando l’incidente con Verstappen, ha dichiarato:  “A fine gara sono andato a parlargli e mi sono scusato. Pensavo che mi avrebbe lasciato uno spazio all’interno ma non è stato così, mi sono spostato per capire se stava per spostarsi al centro ma è rimasto a sinistra. A quel punto per evitarlo era tardi, ero troppo vicino e così ci siamo toccati. Ferrari e Red Bull sono state molto vicine nelle ultime gare e sapevo che tenere dietro Max non sarebbe stato facile comunque”.

Parlando poi in linee generali sulla corsa ha aggiunto: “Il nostro passo gara oggi era abbastanza buono, i primi giri sono andati piuttosto bene e poi ho beneficiato dell’ingresso della Safety Car per superare tre monoposto. Non penso che oggi avremmo potuto vincere ma mi dispiace di non aver portato a casa nemmeno un punto”.

Piero Ladisa


3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati