F1 | Ferrari, Vettel: “Hamilton? Non so perchè ho avuto la penalità e lui no”
Sul GP concluso al 4° posto: "La macchina andava bene, penso sia stata una buona gara"
Sebastian Vettel non ci sta e punta il dito sull’azione di rallentamento di Lewis Hamilton, in regime di Safety Car, che poi è sfociata nella reazione del tedesco (ruotata sulla pancia della Mercedes W08 Hybrid numero 44) nel corso del 20 giro del Gran Premio d’Azerbaijan.
Il tedesco, penalizzato per l’accaduto con uno stop&go (10 secondi) dalla direzione gara, ha analizzato a caldo l’episodio andato in scena sul tracciato cittadino di Baku: “Non so perchè io ho avuto la penalità e lui no – il commento di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 – Hamilton ha frenato un paio di volte. Lui ha danneggiato la mia ala e io il suo fondo, non si fa così”.
Non è mancato, da parte di Vettel, un bilancio sulla gara conclusa al quarto posto: “La macchina era buona, il passo gara era molto forte. Perdevo qualcosina in rettilineo, ma nel complesso penso che sia stata una bella gara. Una partenza molto impegnativa, con Bottas molto aggressivo con la mossa su Raikkonen. Poi credo che sia stata molto lineare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui