F1 | Ferrari, Vettel: “Futuro? Vedremo cosa accadrà, ma resterò qui anche il prossimo anno”
"Adoro le corse", ha dichiarato il quattro volte campione del mondo
Da Spielberg, dove nel weekend si correrà Gran Premio d’Austria, Sebastian Vettel è tornato a parlare del suo futuro. Il tedesco della Ferrari ha sottolineato ancora una volta la sua volontà di rimanere nel Circus, allontanando di fatto l’ipotesi di appendere il casco al chiodo a stretto giro di posta.
“Beh, se dovessi sempre dare una risposta a tutte le speculazioni allora resterò molto più a lungo di quanto voglia. Sono qui perché adoro le corse. Penso che le monoposto siano molto divertenti da guidare, sono molto veloci, le più veloci che abbiamo mai potuto avere. Penso che si possa fare di meglio, ma fortunatamente non spetta a me”, ha dichiarato l’alfiere della Ferrari.
Vettel, completando la propria disamina, ha poi detto: “Vedremo cosa porterà il futuro. Ora sono qui e per quanto ne so resterò anche il prossimo anno”.
Nelle scorse settimane, dopo la penalità ricevuta a Montreal che lo aveva privato della prima vittoria in questa stagione, il quattro volte campione del mondo aveva esternato tutta la sua delusione per la vicenda che lo aveva visto protagonista nel GP del Canada.
Tornando sulla sua passione per il motorsport ha ammesso: “Ho detto che non è lo sport di cui mi sono innamorato. Da bambino ti innamori delle auto e dei piloti, non letteralmente, anche se avevo dei poster di Michael (Schumacher, ndr) nella mia stanzetta. Ho sempre avuto ammirazione per quello che facevo i driver. Quando si è piccoli non si pensa alle regole, non mi sono mai interessato se le monoposto fossero in sovrappeso o sottopeso, legali o illegali, mi importava solo vederle correre”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui